Pokemon: carte da gioco collezionabili

Da oltre 25 anni riproducono a ritmo frenetico: carte, film, peluche, manga, videogiochi. Il fenomeno Pokémon è globale e continua ad attrarre molte generazioni. Noi di Edozon.it cercheremo di spiegare perché il successo di questi personaggi che di certo non sta per esaurirsi.
Pokemon: carte da gioco e da collezione
L'universo Pokémon è un mondo immaginario in cui tutti gli animali sono creature chiamate Pokémon, adorabili "mostri tascabili" (il nome Pokémon è l'abbreviazione di Pocket Monster), piccole creature eterogenee con caratteristiche uniche.
Lo scopo del gioco è catturare e addestrare questi mostri, come Pikachu, Bulbasaur e Charizard, per renderli più forti. I giocatori, quindi, assumono il ruolo di allenatore e avventuriero.
C'è un intero mondo da attraversare e durante questo viaggio troverai creature che dovrai sconfiggere per catturarle, così potrai addestrarle a combattere contro altri avversari.
C'è un numero prestabilito di creature, ma ecco che arriva una svolta importante che costituisce parte della magia fondamentale del “gioco”: nessuno può collezionarle tutte da solo. È necessario stringere relazioni e scambiare con altri giocatori per ottenere tutti i pokémon. Il successo è impossibile senza l'interazione con terze parti nel mondo reale.
Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Le piccole creature sono ora diventate superstar globali, che abbracciano numerose lingue e nazioni. Il salto dalla cultura giapponese al mondo occidentale è stato alimentato da molteplici versioni di videogiochi Nintendo (per Game Boy e N64), cartoni animati in televisione, film, fumetti, giocattoli, abbigliamento e calzature, CD, video, DVD, peluche giocattoli, poster, adesivi, libri da colorare, portachiavi, astucci per matite, bende, zaini.
È diventato parte della cultura popolare in tutto il mondo, con fan grandi e piccini, ed è una mania che non accenna a terminare. In questa lunga lista non può certo mancare la vera superstar, il loro popolarissimo gioco di carte da collezione Pokémon.
Per come è stato ideato, i bambini non ne avranno mai abbastanza. Il loro mantra, "Devo prenderli tutti!" è diventato il grido di battaglia dei bambini in età prescolare per i ragazzi del college. Il gioco di carte Pokemon riprende meccaniche dei videogiochi: punti salute, attacchi, abilità e strumenti, aggiungendo le energie come risorsa e le carte premio come condizione di vittoria.
Le carte da collezione Pokemon non smettono mai di appassionare milioni di “allenatori” e collezionisti, con la pubblicazione di nuove serie e premium box. Acquista le carte Pokemon su Edozon.it! Un vero punto di riferimento per tutti gli allenatori appassionati del famosissimo gioco di carte collezionabili Pokemon
0 commento(i)